lunedì 27 settembre 2010

Stardust

Salve. E' da un pò che non scrivo qui {ma non me ne stupisco poi più di tanto}. Credo che mi sia venuta la voglia, la necessità di scrivere qui così anche forse per sfogarmi un pò e lasciare vagare liberi i miei pensieri. Che dire, mi accorgo sempre di più che forse ho una mente insana, con il tempo mi rendo conto e riconosco esponenzialmente con il tempo che passa i miei difetti. Bah forse mi sento a volte così giù in "cali depressivi" che poi, chiariamoci, è pure un parolone... ( forse sarebbe più adatto in ansie adolescenziali.. ) perché lego il mio umore, la mia felicità e il mio stato d'animo alla mia condizione fisica.. se sono nel mio peso forma adatto allora si sono contenta ma poi ,si sa, devo riuscire a mantenerlo allora un pò mi stresso e se sgarro non va bene e mi incupisco; Se poi prendo qualche kilo e cerco di mangiare meno e poi una giornata scasso completamente poi penso " vabbè da domani non si sgarra più" che poi quel domani non viene mai perché mi viene fame e lì casca l'asino! Cioè con tutto che non mangio nessun tipo di carne per scelta e che sono intollerante al lattosio non ci si può fare nulla la mia golosità e i miei cambi umorali/ormonali mi portano sempre a sgarrare e ad incupirmi. Certo se esco con gli amici o sto con Lui allora beh magari mi tiro su, ma sento di bramare consensi sul fatto che magari, forse poi così ingrassata non ci sono,o che magari sto bene così come sono [non so sarà legato ad un'adolescenza di brutto anatroccolo mai veramente uscito fuori dal guscio]. Bah troppe paranoie, mi rendo conto DA SOLA di essere ridicola. Ma se non vivessi nella civiltà occidentale sarebbe tutto uguale? sarei sempre così?
e' vero che le persone che ci circondano, gli usi, le abitudini cambiano il nostro modo di vedere le cose, ma non si può mai dire qual'è il miglior modo di vedere le cose...
Forse solo su qualche stella lontana e isolata potremmo essere noi senza nessuna stupida ossessione, ansia, stress da prestazione e fobie del mondo moderno. D'altronde si dice che siamo fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle, che dentro di noi ci sia qualche lontana particella che condividiamo con quei sognanti puntini luminosi nel cielo ormai scomparsi da tempo... Chissà se solo trovassimo le forze potremmo ergerci contro le nostre stesse fissazioni e prendere il pieno e forte controllo di noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento