giovedì 15 settembre 2011

ANSIA... deve smettere di essere una condizione di vita.


Ok. credo che dovrei smetterla di vivere nell'ansia come sto facendo da settimane a questa parte. -.- Non mi arreca niente di buono, mi porta nevrosi, kili in più e acidità (nemmeno equiparabile a quella di uno yogurt messo sotto il sole in pieno Agosto con 35°C all'ombra dentro un forno a micronde!) e ancora non mi è venuto il ciclo... credo che al suo arrivo diventerò come OMEN il presaggio... SATANICA!

La causa di tutto è (quasi come sempre) l'Università! e dire che quest'anno ho sostenuto e passato 5 materie + una a scelta quindi direi che non sono stata con le mani in mano! solo che per la sessione di esami di Settembre non mi sto praticamente impegnando realmente a dare nulla... il problema è che delle materie che non ho dato :

- statica (l'avevo iniziata a seguire poi per problemi di tempo non ci sono riuscita più e quindi provare a studiare una materia senza nemmeno avere tutti gli appunti o comunque senza averla seguita adeguatamente credevo fosse impossibile ^_^)

- scienze delle costruzioni ( materia del 3° anno) che non si può dare se non si passa statica e che non ho comunque seguito per darmi matematica 2 a febbraio!

- geometria descrittiva (materia che non blocca nulla e che tutti si danno come ultima materia del corso di laurea che per inciso non ho mai seguito^_^)

-urbanistica2 & diritto: non si può dare se non si segue il corso perché LA STRONZA fa fare un progetto e non c'è nulla da studiare ma solo da farsi il sangue amaro per lei e il prof. di diritto manco ha mai lasciato un programma da cui studiare {ERGO LA DOVRO' SEGUIRE}

-fisica tecnica ambientale: quella che avevo iniziato a studiare (praticamente ho sottolineato tutte le slide delle lezioni date dal prof.) ma che ho scoperto essere una materia vastissima di cui all'orale chiede grafici etc etc e per cui il fatto che lui abbia SALTATO il primo appello (in cui volevo vedere le domande che faceva e come si svolgeva l'esame per prepararmi bene per giorno 23) mi ha fatto DEFINITIVAMENTE DESISTERE dal fatto di provarla!


e insomma ora mi sento una cacca per non essermi intestardita a studiarla e per non provarla lo stesso, ma non sono proprio il tipo che va a provare una materia essendo praticamente quasi CERTA che mi seghino!



e basta mi sento una cacca. ozio tutto il giorno, MANGIO tutto il giorno, voglio il freddo e boh!


MODE ON: NERVOSISMO/Ansia/guerra con il mondo interiore


per chi sta meglio di me vi auguro PACE, BENE & AMORE :*


ps: guardatevi Super8 che è un film stupendo

5 commenti:

  1. Anche io vorrei un po' di fresco.. magari anche il mio cervello si rinfrescherebbe smettendo di bollire!
    Su su.. certe cose prima o poi passano.. arriverà una qualche illuminazione celeste e troverai la pace interiore.. spero... :p

    RispondiElimina
  2. Anch'io sto uscendo pazza per l'università... Sto facendo un disegno di architettura navale e non ci sto a capire nulla!!!

    RispondiElimina
  3. Io sto uscendo pazza perché devo decifrare la dialettica trascendentale di Kant ed altre cosette da fuori di testa per l'esame della prossima sessione !!
    un saluto ^^

    RispondiElimina
  4. Tanto per cominciare, l'ansia non serve ad una beata minchia. A tutto c'è una soluzione, SEMPRE. E tra qualche anno ripenserai a questa angoscia assurda ridendoci su. So che ora ti sembra impossibile, ma credimi, sarà così. Ora scegliti una materia, convinciti a studiarla come si deve e non contemplare nemmeno da lontano la possibilità di essere bocciata. Non succederà :)

    RispondiElimina
  5. oddio super888888 me n'ero completamente dimenticata!! (ok ora mi ricompongo <.<) fatti coraggio con gli esami, io mi sono appena immatricolata e ho scoperto che lunedì devo già andare a lezione e non capisco niente di quello che si deve fare!

    ps: karen è uno dei miei idoli fin dall'infanzia ahaha

    RispondiElimina