giovedì 15 settembre 2011

ANSIA... deve smettere di essere una condizione di vita.


Ok. credo che dovrei smetterla di vivere nell'ansia come sto facendo da settimane a questa parte. -.- Non mi arreca niente di buono, mi porta nevrosi, kili in più e acidità (nemmeno equiparabile a quella di uno yogurt messo sotto il sole in pieno Agosto con 35°C all'ombra dentro un forno a micronde!) e ancora non mi è venuto il ciclo... credo che al suo arrivo diventerò come OMEN il presaggio... SATANICA!

La causa di tutto è (quasi come sempre) l'Università! e dire che quest'anno ho sostenuto e passato 5 materie + una a scelta quindi direi che non sono stata con le mani in mano! solo che per la sessione di esami di Settembre non mi sto praticamente impegnando realmente a dare nulla... il problema è che delle materie che non ho dato :

- statica (l'avevo iniziata a seguire poi per problemi di tempo non ci sono riuscita più e quindi provare a studiare una materia senza nemmeno avere tutti gli appunti o comunque senza averla seguita adeguatamente credevo fosse impossibile ^_^)

- scienze delle costruzioni ( materia del 3° anno) che non si può dare se non si passa statica e che non ho comunque seguito per darmi matematica 2 a febbraio!

- geometria descrittiva (materia che non blocca nulla e che tutti si danno come ultima materia del corso di laurea che per inciso non ho mai seguito^_^)

-urbanistica2 & diritto: non si può dare se non si segue il corso perché LA STRONZA fa fare un progetto e non c'è nulla da studiare ma solo da farsi il sangue amaro per lei e il prof. di diritto manco ha mai lasciato un programma da cui studiare {ERGO LA DOVRO' SEGUIRE}

-fisica tecnica ambientale: quella che avevo iniziato a studiare (praticamente ho sottolineato tutte le slide delle lezioni date dal prof.) ma che ho scoperto essere una materia vastissima di cui all'orale chiede grafici etc etc e per cui il fatto che lui abbia SALTATO il primo appello (in cui volevo vedere le domande che faceva e come si svolgeva l'esame per prepararmi bene per giorno 23) mi ha fatto DEFINITIVAMENTE DESISTERE dal fatto di provarla!


e insomma ora mi sento una cacca per non essermi intestardita a studiarla e per non provarla lo stesso, ma non sono proprio il tipo che va a provare una materia essendo praticamente quasi CERTA che mi seghino!



e basta mi sento una cacca. ozio tutto il giorno, MANGIO tutto il giorno, voglio il freddo e boh!


MODE ON: NERVOSISMO/Ansia/guerra con il mondo interiore


per chi sta meglio di me vi auguro PACE, BENE & AMORE :*


ps: guardatevi Super8 che è un film stupendo

venerdì 9 settembre 2011

Film Estivi *w*

Ok eccomi qui! No, per chi se lo chiedesse (se c'è qualcuno :D) non sono morta, cosa che non si può dire del mio pc! è da fine luglio che cerco di collegarmi con il notebook e io ODIO i pc così piccoli, quindi mi seccava anche aggiornare ahahahhaha! ma OGGI mi hanno ridato il mio pc ( che ,per inciso, aveva la scheda madre fottuta ^_^!) e quindi ora mi sembra che lo schermo sia EEEEEEEEEEEENORME! hahahhhahahaha!
L'altro ieri sono andata al CENTRO SICILIA un centro commerciale vicino Catania (a MisterBianco) e mi sono sbizzarrita ( ma credo che dedicherò a ciò un post a parte!)

Detto ciò... rubo l'idea a Marta e vi faccio una brevissima (per dire) panoramica dei film visti quest'estate :)

FILM NO! :O
- Come l'acqua per gli elefanti : film con Robert Pattinson in cui la sua recitazione è equiparabile ad una pianta ^_^... noiosa tipica storia d'amore con uno sfondo circense!

- Little Nicky : un diavolo a Manhattan: film trashissimo e scontato dove l'unica nota positiva erano i notissimi attori!

- Monte carlo: Ok che già non partiva come un film di denuncia o un thriller emozionante, ma anche come commedia americana è abbastanza scontata e noiosa!

- I pinguini di Mr. Popper: Se penso che Jim Carrey era l'attore di the Truman Show (quello si che fu un film visionario e bellissimo, per non parlare della colonna sonora!) direi che la sua carriera è tutta in declino, noiosissimo!

-Prom. ballo di fine anno: tipica commedia americana... ma proprio tipica tipica... prima della classe che è costretta a collaborare per il ballo di fine anno con ragazzo bello e maledetto che , quasi sua nemesi, causa sempre problemi a scuola... OVVIAMENTE alla fine i due si innamorano e picci picci bau bau -.-'



FILM SI :D
- kung fu panda2: ok, io sono DECISAMENTE di parte avendo totalmente adorato il primo (dato che da lì deriva poi il mio amore ossessionato per i panda ^_^) Ma anche il secondo capitolo non si smentisce... si basa più su una comicità puntata sull'azione e meno sulla parte dialogata... finalmente si svela il mistero della paternità di Po :D ahahhahaha (confesso di aver versato lacrimoni nel finale ahahhaha)

- nessuno mi può giudicare: Film italiano che STRANAMENTE ho amato (solitamente parto mooolto prevenuta per i film italiani) forse per la presenza della Cortellesi che stimo e apprezzo! lei super azzeccata e poi il signor Bova è sempre una gioia alla vista ;)

- c'è chi dice no: Anche questo film italiano con la Cortellesi (ma in questo la sua presenza è un po sottotono rispetto al precedente). Girato a Firenze e quindi parlato in dialetto, la trama di base è davvero attuale. Molto scorrevole e simpatico... in più c'è anche Luca Argentero *w* gran pezzo di figliolo ^_^

- x man l'inizio: che dire LO AMO! credo sia uno dei migliori tra tutti (insieme al primo e al capitolo dedicato a Wolverine ) per effetti speciali, per la storia che spiega la giovanezza dei pilastri degli x man , per la trovata di sfruttare la reale storia dei missili a Cuba!

- fight club: Avevo sempre sentito parlare di questo film e devo dire che merita la fama che ha! inizia e prosegue dando un po di confusione ma il finale è davvero geniale :D!

- bad teacher: Film leggero e godibile... è si una commedia americana ma ha parecchi spunti divertenti e poi Cameron Diaz come maestra super stronza è davvero ineguagliabile :D ahhahah

- the ward il reparto: all'inizio sembra quasi il solito film senza senso ma ha un finale davvero spettacolare ( simile per genere a Shutter Island, anch'esso eccezionale!)

- Con gli occhi dell'assassino:
Guillermo del toro in questo thriller/horror si è davvero superato! non ci sono scene splatter o particolarmente violente ma lo stato di tensione che riesce a fare mantenere per tutto il film è eccezionale! (ODIO chi traduce i titoli dei film in italiano storpiandoli... il titolo originale è "con gli occhi di Julia" e a ragion veduta ha molto più attinenza con la trama del film!)
- la vita facile: film italiano con Stefano Accorsi , Vittoria Puccini e Pierfrancesco Favino che ha però una trama diversa.Girato un po' in italia (Roma) e un po' in Africa (Kenya) scorre velocemente e si fa guardare senza interruzioni.


FILM Nì :/
- Harry potter e i doni della morte pt.2: premettendo che ho adorato più il primo capitolo della saga, questo mi è piaciuto ma il finale non mi ha convinta pienamente...
- Lanterna verde: mi è sembrato il solito film fumettone... lo metto nei film Nì perché gli effetti visivi comunque meritano
- le amiche della sposa: Risulta sicuramente più originale dei soliti "una notte da Leoni" o commedie del genere, nulla di nuovo sotto il sole comunque... film da vedere giusto per passare un pomeriggio noioso!
- tutti al mare: film italiano che non mi ha colpito particolarmente, qualche spunto interessante e simpatico c'è e non va nei film NO per questo ( per chi lo vedesse il "pescivendolo" che congela il pesce è geniale!)
- killers: commedia con Ashton Kutcher *_* che amore d'uomo... ehm comunque ormoni a parte è carino solo che visto tra una sfilza di commedie stanca un po
- come ammazzare il capo e vivere felici: film passatempo, niente di più niente di meno...

- Paul: sinceramente non mi ha entusiasmata, non è completamente da buttare comunque



Beh se siete arrivati fin qui avete avuto davvero coraggio e forza d'animo...
Ci sarebbero altri film visti ma poi la lista sarebbe infinita :D quindi credo che in caso ne possa parlare in un altro post!

Ora scappo :*

PACE E AMORE a voi ^_^